Un variopinto programma ricreativo

Varietà è la parola d’ordine del programma di una vacanza al Moarhof. Avventura, divertimento e relax: gli ingredienti perfetti per un’esperienza indimenticabile. Suggestive escursioni, appassionanti attrattive e attività fisica all’aperto, respirando a pieni polmoni l’aria fresca di montagna: esplorate i dintorni e lasciatevi pervadere dalla bellezza che hanno in serbo…

Monumento naturale: le piramidi di terra

Una passeggiata di dieci minuti e ci si ritrova al loro cospetto: suggestive colonne argillose sovrastate da massi si ergono imponenti verso il cielo, dando vita a uno spettacolo mozzafiato. Le piramidi di terra di Soprabolzano sono il prodotto di secoli di smottanti, erosioni e dell’azione del vento. Un affascinante capolavoro della natura, nelle immediate vicinanze del Moarhof.

Escursionismo con vista: Corno del Renon

Suggestivi percorsi escursionistici e scorci fiabeschi: il meraviglioso connubio fa sfoggio di tutto il suo fascino sulla montagna di casa, il Corno del Renon, una delle più incantevoli vette panoramiche delle Dolomiti, comodamente raggiungibile in cabinovia. In estate, un paradiso per escursionisti con vie di ogni grado di difficoltà e in inverno un comprensorio sciistico con piste a misura di famiglia.

Tutti a bordo!

Il Renon invita a concedersi un viaggio panoramico, anzi due: uno con la moderna funivia che in soli 12 minuti collega la vivace città di Bolzano con il soleggiato altipiano e uno a bordo del nostalgico trenino a scartamento ridotto, l’ultimo esemplare del suo genere in Alto Adige, che ogni mezz’ora transita tra Soprabolzano e Collalbo.

Bagni e pattinaggio: il Lago di Costalovara

In estate, il Lago di Costalovara è il luogo ideale per concedersi un tuffo rinfrescante. Lo specchio d’acqua, creatosi naturalmente 200 anni fa, è uno dei laghi di acqua dolce più puliti d’Italia. In inverno, si ricopre di una spessa coltre ghiacciata, trasformandosi in una tentazione irresistibile per gli amanti del pattinaggio.

La mummia del ghiacciaio

Per chi giunge in Alto Adige, una tappa al Museo Archeologico di Bolzano è d’obbligo: dal 1998, la struttura ospita Ötzi, l’Uomo venuto dai ghiacci, una delle mummie più celebri al mondo. Un appassionante percorso, che si snoda su tre piani espositivi, schiude affascinanti spaccati di un’epoca sconosciuta.

Punto di ritrovo per buongustai

la nostra locanda

Al Moarhof non ci si annoia mai

Il maso
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: